| “In un piccolo paese della Sardegna, allo scopo di depistare la ricerca di tre latitanti da parte delle forze militari piemontesi, nasce la tradizione di inventare storie circa il fantomatico Monte Noddisco. Il monte cambia ogni giorno forma e ubicazione, si veste di miti, di leggende e di cronache, sino a divenire, col tempo, il semplice pretesto per raccontare storie.”
Giorgio Polo, nato a Cagliari nel 1959, è un artista che lavora da più di 30 anni nell'ambito di progetti a carattere prevalentemente sociale.
A soli 15 anni ha esordito nel campo della pittura con la sua prima mostra personale, riscuotendo successo di pubblico e critica. Grande spirito eclettico (pittore, muralista, scultore, fotografo, autore e regista teatrale), ha realizzato un gran numero di murales in vari paesi del mondo, lavorando spesso assieme a bambini, adolescenti ed adulti all'interno di progetti di solidarietà (contesti carcerari, campi profughi, bambini di strada). Menzione d'onore per la narrativa nel XVII Concorso Letterario Internazionale A.L.I.A.S. a Melbourne, Australia.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.128 €14,00
ISBN 978-88-6498-300-4 |