| Come una sigaretta a fine pausa pranzo, o un classico strappalacrime il giovedì sera da sola in casa, la poesia narrativa di Laura Mazzoni nasce libera e si svolge spontanea, scevra di forme precostituite e razionalizzate, fresca nei temi e nei sentimenti. E con le stesse esigenze: una boccata d'aria, un capriccio impellente, lo stimolo improvviso a trarre insegnamenti dalla tela dei ricordi, con la penna o la tastiera come fuso.
Un balletto armonico in cui fatti di vita vissuta, odori, personaggi, stagioni e terre accompagnano l'Autrice in un percorso di riflessioni estemporanee sempre impervio, sempre foriero di rivelazioni da guadare con l'attenzione di chi vive, e sa di dover vivere, nel pulsare di un'autocoscienza troppo vigile e feroce, ma che nell'istante in cui riporta al cuore il colore di un quadro o il profumo di una persona scomparsa sa risarcire di tutti gli altri, troppo profondi graffi.
Marco Marroni
Laura Mazzoni è nata il 3 gennaio 1984 ad Albano Laziale e vive a Pomezia, in provincia di Roma. Diplomata presso il Liceo Artistico Sperimentale Alessandro Caravillani di Roma, coltiva da sempre la passione per la letteratura, scrittura e disegno artistico e pittura. "Sproloqui di coscienza" è la sua prima pubblicazione.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.52 €12,00
ISBN 978-88-6498-286-1 |