| Flavia Baesso è un'insegnante di scuola primaria da poco in pensione. Nata a Padova, si è diplomata e poi specializzata nell'insegnamento ai bambini diversamente abili con cui ha lavorato molti anni.
Ha sempre scritto filastrocche e poesie sia in italiano che in dialetto veneto, ha inventato racconti, favole per i ragazzi di scuola, ha fatto corsi di teatro, ha dipinto e creato quadri con materiali sempre diversi. Ora si dedica alla scrittura di romanzi e storie per bambini, ragazzi ed adulti.
Questo libro racconta la vicenda di un giovane molto intelligente sopraffatto da una grave malattia. Ha tratto spunto da un fatto realmente accaduto ma i personaggi, i fatti ed i luoghi sono frutto della sua fantasia. Nella sua breve vita Marco ha conosciuto l'amore fraterno per un compagno di scuola e l'amore passionale per una ragazza. Nel libro c'è un personaggio, lo zio Piero, molto importante nel susseguirsi dei fatti accaduti. La storia è avvincente, ricca di avvenimenti particolari e alquanto commovente.
Collana "Gli Emersi - Narrativa "
pp.80 €12,00
ISBN 978-88-6498-282-3
Continua a seguirci su facebook al seguente link
http://www.facebook.com/alettieditore |