| Carla è una donna segnata da un passato difficile, che cerca di ricostruire la sua vita, “come un puzzle da rimontare pezzo per pezzo”, dandole finalmente una svolta matura e consapevole.
In quei giorni ansiosi e frenetici di attività e ripensamenti, la sua vita le passa davanti come le sequenze di un film, le riporta alla mente situazioni ed emozioni sospese nel tempo e coinvolge ogni suo affetto. Niente e nessuno sono esclusi in quei giorni di attesa.
A chi le dice di accontentarsi, Carla oppone la forza della volontà, il desiderio di realizzare i suoi sogni, mai dimenticati, e l'imprescindibile bisogno di amare.
È il romanzo di una vita, un racconto di un presente carico dei riflessi del passato e farcito di speranze nel futuro, una introspezione sull'esistenza, su scelte importanti, genitori, figli, amici, lavoro, sé stessi, in cui ognuno di noi può raccogliere la propria mela, e proprio come in un miracolo, riconoscersi nel suo riflesso.
In un misto di rabbia, debolezza, gioia e tenerezza, “Il miracolo delle mele” è la storia di un faticoso e voluto ritorno alla vita.
Raffaella Conte è nata e vive a Scauri di Minturno (LT).
Laureata in Pedagogia, ha lavorato per molti anni nella scuola.
Appassionata di narrativa e pittrice per hobby, è autrice di poesie, racconti e storie di vita, con le quali è presente nelle manifestazioni della cultura territoriale.
“Il miracolo delle mele” è il suo primo libro edito.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.60 €12,00
ISBN 978-88-6498-241-0 |