| 15 maggio 2010
Associazione Tapirulan
Via Voghera
Cremona
dalle 18.00
Massimiliano Pegorini
Presenta
'33 ABATJOUR'
(Aletti Editore)
Sarà presente l'autore
Ingresso libero.
Massimiliano Pegorini nasce a Cremona il 27/03/1977, lavora come tecnico di laboratorio chimico in una ditta dolciaria di Cremona; dai tempi delle superiori coltiva la passione per la poesia, valvola di sfogo e vita parallela dove intimamente sa raccontarsi.
Dopo diverse pubblicazioni su alcune antologie poetiche, nel mese di settembre 2008 dopo aver partecipato alle selezioni per il concorso nazionale “Cecina in festa... Naturalmente” vince il primo premio per la sezione poesia con l'opera dal titolo "Da quando Margot non è più Margot".
Sempre con Aletti Editore viene pubblicato sull'antologia dei poeti contemporanei.
Oltre a coltivare la passione per la poesia, si avvicina anche al mondo del teatro ed attualmente sta frequentando il laboratorio teatrale del: “CRT di Cremona presso il Teatro Filo” (Centro Ricerca Teatrale).
Entra in contatto con il gruppo di poeti Cremonesi, “Gli Stagionali”, con i quali sta collaborando prendendo parte assieme a loro, a readings organizzati in caffè letterari e manifestazioni pubbliche.
Tuttora vive a Cremona e se lo incrociate passeggiando, sta semplicemente collezionando emozioni, per poter continuare a scrivere e... a sognare.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.48 €12,00
ISBN 978-88-6498-058-4
|