Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
CAULONIA. Chi si aspettava il diario di una ormai quasi ex teenager siè dovuto immediatamente ricredere.
La penna è quella raffinata e chi ne ha fatto uso ha sbalordito tutti . E pensare che il suo sogno nel cassetto era diventare architetto.
Mariateresa Prota probabilmente avrebbe sbrigato anche questa pratica con largo anticipo . Perché di talenti con il gene del predestinato come lei ne nascono uno ogni trapasso di Papa . E il bagno di folla che ha gremito la sala Calliope della libreria Mondatori di Sidereo per la presentazione di “ ZAGARE”, edito da Aletti, sua prima fatica letteraria, è la conferma tangibile che l’autrice in questione rappresenta quanto di meglio propone il giovane mercato della letteratura in Calabria .
“Nell’epoca delle veline e di internet ritrovarsi di fronte ad una giovane autrice deve essere per tutti motivo di grande orgoglio . Non si diventa poeti per scelta ma per vocazione e Mariateresa ne è l’esempio lampante” . E’ presente in qualità di scrittore e giornalista Ilario Ammendolia , padrino d’eccezione di una ragazza che lui stesso ha visto crescere per le strade di Caulonia .
Chi invece ha avuto modo di coglierne e di apprezzare le qualità comprensive è Elisabetta Scali, docente di filosofia del liceo scientifico “Mazzone” di Roccella Jonica, frequentato da Mariateresa con impegno e profitto, presente anche lei al tavolo dei relatori :” E’ riuscita a cogliere il profondo delle cose rendendole piacevoli e sin dai primi anni di liceo mi ha molto colpito la sua insaziabile voglia di conoscere . Sempre curiosa la sua forma di scrittura , per nulla ovvia e banale “
Ma perché ZAGARE?
A spiegarlo è la stessa autrice : “ perché sono quei fiori che generano frutti agrodolci come le sensazioni che suscitano le poesie al loro interno “.
Evidente il richiamo e le influenze dei grandi maestri della letteratura , come Montale e D’Annunzio . Il modo migliore per festeggiare la ricorrenza della festa della donna . Con le zagare dal profumo di mimosa .