| Anno 2207 DC. Il nostro ingegnere Marc è cittadino della Nuova Sparta: così si è voluto chiamare lo stato formatosi dalla scissione, dall’Unione Europea, di taluni stati che si consideravano talmente più evoluti e quindi anche più forti degli altri stati dell’Unione, al punto da non voler più convivere con essi nella stessa entità politica. Questi stati scissionisti si sono aggregati nella Nuova Sparta.
Il nuovo stato basa la sua potenza sulla selezione della specie umana che viene operata dai suoi esperti ingegneri e scienziati genetisti, al fine di arrivare alla realizzazione di una razza umana superiore che dovrebbe senz’altro assicurare allo stato la supremazia mondiale. Già prima della scissione da molto tempo, sempre negli stati scissionisti, gli scienziati genetisti stavano studiando per mettere a punto metodi per la selezione della specie umana; quando furono raggiunti risultati ritenuti soddisfacenti, allora ci fu la scissione e la conseguente nascita del nuovo stato. Ma la Nuova Sparta non ha vita facile: i meccanismi di selezione della specie umana non sono così semplici da attuare come sembrava. Inoltre danno luogo a problemi non previsti dagli scienziati.
Giuseppe Fraschetti è nato a Roma nel 1942. Laureato in Ingegneria Elettronica presso “La Sapienza” nel 1966, si è occupato di software nel campo della difesa aerea e della progettazione dei radar. Nel frattempo ha tenuto una docenza di Ingegneria del Software presso la “Scuola delle Trasmissioni” delle Forze Armate Italiane.
Ora svolge attività di docente di matematica, fisica, informatica ed elettronica. Inoltre, da diversi anni ormai, si dedica alla scrittura di poesie, racconti e romanzi. Ha già pubblicato i romanzi “L’altro innocente” edito da Edizioni Il Filo, “Padre e figlio” edito da Aletti Editore e “La gelosia” edito ancora da Aletti Editore.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.176 €14,00
ISBN 978-88-6498-122-2
|