| Potrebbe presentarsi come un semplice “divertissement” si rivela invece come una fessura-ferita che schiude verso orizzonti più profondi e lontani. La protagonista “Gioia” indefinita, anzi troppo definita in alcuni particolari fisici, è misteriosa perché è senza spazio e senza tempo e si aggira silenziosa e invisibile nella vita quotidiana di un “Hic et Nunc” che da contemporaneo sconfina nel metafisico.
La sua filantropia sa di romanticismo ma è quanto mai lucida e razionale.
Chi è Gioia?............................................................. troppe le risposte, ma tutte incomplete e solo la collaborazione attiva del lettore può trovare l’autentica risposta.
GIUSY BENATTI
Scrittrice esordiente “non più tanto giovane”, innamorata dell’arte in tutte le sue manifestazioni espressive, ha da sempre privilegiato la scrittura come strumento comunicativo del suo pensiero e del suo mondo interiore, anche se ha deciso solo ora di pubblicare il suo primo romanzo breve: “Sono una creatura quasi normale”. Vive a Roma dove è impegnata in attività sociali e culturali. Le esperienze di lavoro e i viaggi che l’hanno portata nei vari angoli del mondo le hanno consentito di maturare conoscenze preziose della psicologia umana così da poterle dipingere nelle pagine dei suoi scritti.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.92 €13,00
ISBN 978-88-6498-121-5
|