| Nel liceo scientifico, la scuola in cui studia Michel, il giovane protagonista, fervono i preparativi per una festa d’istituto, dove insegnanti e alunni si riuniscono prima dell’inizio delle vacanze natalizie. Ma l’arrivo della signora de pari, la nuova preside, minaccia di rovinare il clima festivo… una fitta nebbia di mistero s’impadronirà dell’istituto e la tensione raggiungerà il culmine non appena, all’apice della festa, viene rinvenuto il cadavere della preside.
A questo punto il ragazzo, spalleggiato dai suoi inseparabili amici, si getterà a capofitto nelle indagini, pilotate dal commissario Carlo Brezzo. Un’incredibile varietà di moventi e il possibile collegamento di questo delitto con il misterioso decesso della figlia della vittima complicano il caso e ognuno dei professori della scuola è un potenziale omicida: e così, portate alla luce verità sconcertanti, relazioni segrete e accordi misteriosi, il giovane detective saprà indicare, nella numerosa lista dei sospetti, il nome dell’assassino.
Michel Olivetti nasce a Civitavecchia (Roma) il 7 agosto 1990.
Ha terminato gli studi del V anno del Liceo Scientifico “Galilelo Galilei” di Civitavecchia. Animato dalla passione per i libri gialli si è cimentato dapprima nella stesura di alcuni racconti brevi, per poi impegnarsi nella sua prima opera “L’assassino siede in cattedra”.
Collana "Giallonotte - Narrativa"
pp.272 €15,50
ISBN 978-88-6498-046-1
|