| Anna ed Emilio, protagonisti di questo romanzo breve, si ritrovano a dover rispondere a importanti domande riguardanti l’amicizia, la lealtà, l’amore, l’onore, e la giustizia. Attraverso una doppia narrazione, i personaggi reali si sovrappongono ai personaggi letterari del “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes. L’ultimo hidalgo della storia, alle prese con le sue bizzarre avventure e la sua “storia” con la bella Dulcinea, accompagnato e consigliato dall’onnipresente scudiero Sancho Panza, si ritroverà, ancora una volta, a combattere contro i mulini a vento.
Giovanna Circiello (Napoli, 28/12/1977) è laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Ha collaborato con diverse riviste di letteratura, filosofia ed arte proponendo racconti, poesie, saggi e recensioni sia sul cartaceo che on line. Tra le esperienze più significative ricordiamo quella presso il “Corriere del Mezzogiorno”.
Da diverso tempo cura un blog, lo “Zib@ldone”, un quaderno virtuale dove raccoglie spunti e riflessioni. Al momento è iscritta alla Facoltà di Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Salerno.
Guardiani del Vento è il suo primo romanzo.
http://blog.libero.it/mioromanzo
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.118 €14,00
ISBN 978-88-6498-076-8 |