| Chiara ha 15 anni, trascorre la sua vita tra partite di calcetto, poker con i ragazzi al bar di Mimmo, storielle inventate ricche di fantasia, giochi sulla spiaggia e nuotate a perdifiato nel mare. È un maschiaccio e non si accorge di crescere in fretta di diventare sempre più bella; ogni anno aspetta l'estate con ansia, per la fine della scuola e per l'arrivo di gente sempre nuova nella piccola cittadina di Ostia, dove vive.
Questo suo mondo, ricco di risate e spensieratezza, viene stravolto in un giorno, con l’incontro inaspettato che la fa crescere in un batter d’occhio, che la prende e la catapulta nella realtà degli adulti; senza che se ne renda conto, si trova di fronte alle forti emozioni, alle scelte difficili e ai compromessi.
Circondata dai suoi amici più cari, Maddalena e Marco e dal suo amatissimo fratello Luca, che vivono insieme a lei passioni e delusioni, che esternano sentimenti e comportamenti del tutto nuovi, che vengono travolti anche loro in questo vortice d'estate che li fa maturare e cambiare.
Erika Arcarese è nata a Roma il 1° gennaio 1986, dopo studi ed esperienze nel campo delle telecomunicazioni, lavora presso un centro di ortopedia, coltivando da sempre la passione per la scrittura di romanzi.
Diario di un’estate è il suo primo libro pubblicato.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.320 €18,50
ISBN 978-88-6498-030-0 |