| La presentazione del libro
"Polvere di cuore"
(Aletti Editore)
avverrà giovedì 17 dicembre 2009
alle ore 18,30
presso l'Hotel American Palace Eur
sito in Via Laurentina 554- Roma.
Ingresso libero.
Maria Afa Tiranti è nata e vissuta a Roma.
In ciò trova la sufficiente motivazione, perché una naturale inclinazione abbia avuto modo di manifestarsi e di esprimersi nelle arti figurative, partecipando a collettive di pittura; musicali, con saggi di pianoforte; letterarie con spazi su un quotidiano nonché su pubblicazioni culturali e nella creatività in genere, attingendo linfa dall’inesauribile ricchezza di questo territorio.
Gli studi umano-pedagogici, l’esperienza lavorativa variegata dall’insegnamento al mondo bancario hanno affinato la sensibilità psicologica all’ascolto e alla ricerca dei motivi dell’essere, tutto poi rivolto e nell’ambito familiare e nel mondo del volontariato ospedaliero. Uno spazio settimanale dedicato alla poesia, da lei curato in diretta in una rubrica radiofonica d’una emittente frusinate, condotta dalla giornalista Paola Palleschi, ha dato modo di rapportarsi con il gradimento degli ascoltatori e interloquire da studio con attori, cantautori e altri poeti.
La poesia continua a essere un bacino ricco di soddisfazioni con premi e lusinghieri giudizi nelle varie manifestazioni a carattere nazionale a cui partecipa. Nei suoi versi non ci sono rime, ma assonanze; una musicalità dettata dalla scansione ritmica del metronomo, dalla suddivisione del tempo nelle battute del solfeggio.
Il teatro è l’ultima esperienza in cui ha voluto cimentarsi sia da attrice, sia nella collaborazione dell’allestimento scenico come di recente in una commedia rappresentata al teatro “Piccolo Eliseo” in Roma.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.68 €12,00
ISBN 978-88-6498-056-0
|