| l Romanzo
Mentre vive una trasgressione lontano dal suo abituale percorso ambientale, l’avvocato Filippo Santini, difensore di processi penali, riceve la telefonata della sua assistente, Rossella, che lo mette al corrente di un delitto occorso a Roma e per il quale è stato arrestato un ragazzo, la cui famiglia lo ha nominato difensore di fiducia.
È una routine senza scomporsi dallo stato di benessere nel quale si trovava accanto alla sua amata Paola. La moglie? No, un’amante.
Ma è una storia lunga e che viene da lontano.
Quando afferra i capi della matassa capisce che non è routine. C’è un mistero che non lo convince ed è il motivo per cui egli decide di avventurarsi in campi acquitrinosi la cui pericolosità si manifesterà quando ormai Filippo Santini è preso fino al collo.
Mentre indaga si rompe qualcosa del meccanismo della complicità amorosa con Paola. I ripensamenti e le circostanze di contrasto fanno emergere la verità di un rapporto solo malizioso ma che finisce nel vuoto sentimentale.
Rossella è la sua fedele assistente, ed un giorno, quando lo vede frastornato per le incertezze che turbano il suo rapporto con Paola, gli va incontro con decisione.
L’indagine ombra, intanto, porta ad una scoperta sensazionale, che Filippo decide di portare avanti da solo.
L’Autore
Nato nella prima metà del novecento (1949) da padre arguto ed autorevole e da madre di grande cultura e sensibilità, ritiene di aver ereditato molto da entrambi. La pubblicazione di Un volo immenso rappresenta un traguardo importante raggiunto dopo anni di tentativi e con la presentazione ad un Editore più disponibile. Nessun’altra notizia. La vita privata non interessa a nessun altro che non sia colui che ne conosca le motivazioni.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.288 €14,00
ISBN 978-88-6498-051-5
|