| Isabella Coluzzi
presenta
"Lungo il fiume..."
(Aletti Editore)
il 21 novembre p.v.
presso il Caffè Letterario Roma
sito in Via Ostiense, 95
dalle ore 17.00 alle ore 19.30
Intratterranno la Prof. Anna Pia Naldoni e l'autrice
Ingresso libero.
Isabella Coluzzi è nata a Roma, dove vive. Dopo la Maturità classica si è laureata in Lettere Moderne e successivamente in Filosofia all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con una tesi sul pensiero di G. B. Vico. Ha coltivato da sempre interessi filosofico-letterari e le sue poesie, scritte nell’ultimo ventennio, nascono dall’esigenza di ricerca interiore che persegue come stile di vita.
Dal 2007 ha iniziato a partecipare a vari concorsi letterari ed alcune sue poesie segnalate compaiono in oltre 10 antologie pubblicate da vari editori tra cui: “Pensando a te” in Dedicato a… Poesie per ricordare 2007 (Aletti editore-Rivista Orizzonti), “Notte d’estate” in Tra un fiore colto e l’altro donato- Poesie d’amore 2007 (Aletti editore-Rivista Orizzonti), “Pazienza, mio cuore!” in Habere Artem XI (Aletti editore-Rivista Orizzonti), “ A mio padre” in Dedicato a… Poesie per ricordare vol. 7 (Aletti editore-Rivista Orizzonti), “Se mai un giorno…” in Tra un fiore colto e l’altro donato - Poesie d’amore 2008 (Aletti editore-Rivista Orizzonti), “Corpo selvaggio” in Fili di Parole (Giulio Perrone editore), “Silenzio” in Pensieri d’inchiostro (Giulio Perrone editore), “Tra cielo e mare” in Sogno (Giulio Perrone editore Lab.). Ha partecipato a molti concorsi del Club Autori con il quale è presente in 6 antologie. Tra l’altro con “Il Sogno della vita” ha ricevuto un Diploma di merito per il Premio Nazionale Ottavio Nipoti - Città di Ferrera Erbognone 2007.
È stata inoltre inserita dalla Aletti editore nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei con tre poesie: “Riflessione”, “Aurora” e “La strada”.
Per la narrativa ha scritto racconti brevi tra cui “Delirio” pubblicato in “I Porti Sepolti 2008”(Aletti editore-Rivista Orizzonti) e un romanzo ancora inedito.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.52 €12,00
ISBN 978-88-7680-909-5
|