 | Benedetta Tavani nasce nel 1984 a Frascati, vicino Roma. Trascorre l’infanzia a Frascati, dove stringe i legami della sua vita e compie esperienze che la segnano profondamente. La sua adolescenza turbolenta è caratterizzata dall’iniziazione alla scrittura e alla musica: comincia a scrivere diari in cui il racconto dei dati e dei pensieri è trasfigurato dall’immaginazione: inventa personaggi che ritornano, testi di canzoni, veri e propri percorsi psicologici.
Consegue il diploma di maturità scientifica a fatica; non le piace quello che studia, perché capisce presto che la sua strada è verso la linguistica e la letteratura. Comincia a leggere i capolavori dei grandi poeti del ‘900, che saranno i suoi maestri. A 17 anni scopre l’uso del verso.
Dopo il diploma, consegue la laurea in Lingue e Letterature Moderne presso l’Università di Tor Vergata. Attualmente, studia Traduzione Letteraria presso l’Università La Sapienza di Roma.
“Le Terapie dell'Attesa” - la sua prima pubblicazione - è la testimonianza della sua formazione come essere umano e come scrittrice.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.72 €12,00
ISBN 978-88-7680-891-3 |