 | La vita è un percorso lungo e tortuoso che spesso prende nei suoi ingranaggi l’essere umano il quale, con ritmi frenetici, corre sempre alla ricerca di qualcosa da raggiungere che lo renda felice.
È in questo modo che non si vive il presente e non si tiene a mente il passato come esperienza per costruire il futuro. “Inevitabili sono gli ostacoli e i dubbi che la vita presenta, ma sono solo gocce, nel mare delle certezze che possiamo trovare dentro di noi” afferma l’autrice.
Roberta Valli, che, pur essendo una giovane donna, ha vissuto anche lei una frenetica corsa alla ricerca della Verità, dell’Amore Puro, dello star bene con se stessa e con gli altri, attraversando il mare burrascoso della vita; poi... finalmente l’incontro con la “LUCE VERA”. “La pace c’è già ed è dentro di noi, basta solo fermarsi per accorgersene”.
Leggendo i suoi testi poetici viviamo con lei momenti salienti di vita ed è bello scoprire e condividere emozioni che danno voce ai nostri pensieri.
Roberta Valli è nata il 05 aprile del 1977 ad Iglesias in provincia di Cagliari.
Ha vissuto la sua infanzia a Buggerru, un piccolo paese della provincia di Cagliari, conosciuto anche come “la piccola Parigi”, ricco di vita e di storia grazie alla presenza delle miniere.
Lì ha iniziato a scrivere poesie. Ha proseguito i suoi studi classici a Cagliari.
All’età di 24 anni, per motivi familiari, si è trasferita nel Veneto e ha iniziato ad ascoltare il “Canto della Vita.”
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.72 €12,00
ISBN 978-88-7680-855-5 |