| “Attraversai la via camminando nella zona pedonale e passando vicino ad un muro mi fermai a leggere una scritta che il giorno precedente non avevo notato.
La felicità non è avere ciò che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
Alzai gli occhi al cielo e pensai che ci fosse una congiura organizzata verso di me e anche che in quei giorni non avrei trovato un solo posto in cui esser al sicuro dalla mia mente.
Giuro che ero sempre rimasta affascinata dai miei ragionamenti ma da una settimana odiavo nettamente la mia attività celebrale.” Questa è Martina Toninelli, autrice esordiente che nasce nel 1987 a Pistoia, città Toscana che farà da palcoscenico per ogni suo viaggio dall’infanzia alla maturità.
Diplomata al Liceo Socio Pedagogico Forteguerri frequenta per un anno l’Università di Psicologia a Firenze decidendo di sospenderla per cominciare a lavorare e costruirsi l’avvenire.
Fin da piccola mostra una spiccata preferenza per le materie umanistiche scrivendo vari racconti e partecipando a vari concorsi letterari, classificandosi fra i primi dieci al Concorso Nazionale indetto da “Il Tirreno” intitolato “L’estate del mio Primo bacio”.
Nasce così la Raccolta “Miarka”, comprensiva delle esperienze più significative che segnano il percorso intrapreso da una bambina che nella consapevolezza delle proprie emozioni si scopre Donna.
Miarka è un segreto, è il respiro che manca quando il primo Amore ti sorride, è la rabbia che cresce per quella famiglia che ha smesso di comunicare, è la delusione nella coscienza d’esser rimasta sola e il dolore nell’avere solo voglia di farla finita, ma soprattutto è l’immancabile voglia di Vivere e la fiducia nel futuro che ti spinge a Lottare, Giorno Dopo Giorno, Con Le persone che Ami.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.88 €13,00
ISBN 978-88-7680-889-0
|