| Il filo conduttore dei racconti narrati in questo libro è L’INCOGNITA che i protagonisti affrontano nel raggiungimento della loro meta; infatti il comandante Zanni, nel “FARO DI ROCCASECCA”, si trova di fronte all’assalto della sua nave da parte dei pirati che, nel ventunesimo secolo, lo pone davanti al mistero di chi si celi dietro a tale operazione delittuosa e riprende vagamente e casualmente, alcuni fatti accaduti ai nostri giorni.
Nel “LA TEMPESTA” i protagonisti, armati di buona volontà e altruismo, affrontano un viaggio in terre sconosciute che li porrà di fronte a situazioni scabrose e non sempre piacevoli, riusciranno però alla fine a raggiungere il loro scopo.
“LA VISITA INASPETTATA” infine, affronta il tema di un’arcana presenza in una antica dimora, ambientandola però nella nostra epoca e coinvolgendo dei personaggi moderni che si troveranno ad affrontare situazioni misteriose ed inconsuete.
L’autrice, di origine marchigiana, vive in provincia di Milano da moltissimi anni. Ha insegnato a lungo nella Scuola Media Secondaria riuscendo così a comprendere gli atteggiamenti e le problematiche dei pre-adolescenti ed educandoli alla curiosità del sapere, al rispetto delle persone e degli animali, ai valori morali e civili in cui ella stessa ha sempre creduto.
La passione dello scrivere è sempre stata presente in lei, ma si è manifestata soprattutto quando, andata in pensione, ha potuto avere più tempo a disposizione ed i suoi nipoti sono stati l’ispirazione per molte fiabe e racconti per l’infanzia. La sua attività si è esplicata anche con altre forme letterarie, come diversi racconti per adulti, brevi romanzi e raccolte di riflessioni, tutte relative alle diverse problematiche che interessano la società moderna.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.92 €13,00
ISBN 978-88-7680-906-4
|