| L’aspirante è una giovane donna del tutto ordinaria, con una vita come tante e una spasmodica bramosia di felicità. Tutto le va stretto, si sente soffocare dal suo modo di essere che da un lato la spinge a desiderare ardentemente l’impossibile e dall’al-tro la schiaccia sempre di più tra le pareti dei propri limiti. Così trascorre l’esistenza, cercando di sopravvivere a se stessa e al mondo esterno, omologatore e alienante, concedendosi piccoli sprazzi di sogno un po’ folle, finché un inaspettato ed enorme colpo di fortuna non la proietta fuori delle mura. Finalmente libera dalle preoccupazioni materiali, recupera poco a poco una maggiore padronanza di sé.
"L’aspirante" è una storia di emozioni e rodimenti, scelte e destino, che si intrecciano e s'inseguono in un viaggio lungo una vita.
Valeria Leva nasce nel 1974 a Mortara.
Consegue con discreti risultati la maturità all'istituto tecnico commerciale e trova lavoro in un istituto di credito. Un giorno qualcosa le si scatena dentro e la spinge a scrivere questo breve romanzo, che si augura possa portare qualche momento di emozione a chi avesse voglia di leggerlo.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.88 €14.00
ISBN 978-88-7680-945-3 |