 | Isabella Coluzzi è nata a Roma, dove vive. Dopo la Maturità classica si è laureata in Lettere Moderne e successivamente in Filosofia all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma con una tesi sul pensiero di G. B. Vico. Ha coltivato da sempre interessi filosofico-letterari e le sue poesie, scritte nell’ultimo ventennio, nascono dall’esigenza di ricerca interiore che persegue come stile di vita.
Dal 2007 ha iniziato a partecipare a vari concorsi letterari ed alcune sue poesie segnalate compaiono in oltre 10 antologie pubblicate da vari editori tra cui: “Pensando a te” in Dedicato a… Poesie per ricordare 2007 (Aletti editore-Rivista Orizzonti), “Notte d’estate” in Tra un fiore colto e l’altro donato- Poesie d’amore 2007 (Aletti editore-Rivista Orizzonti), “Pazienza, mio cuore!” in Habere Artem XI (Aletti editore-Rivista Orizzonti), “ A mio padre” in Dedicato a… Poesie per ricordare vol. 7 (Aletti editore-Rivista Orizzonti), “Se mai un giorno…” in Tra un fiore colto e l’altro donato - Poesie d’amore 2008 (Aletti editore-Rivista Orizzonti), “Corpo selvaggio” in Fili di Parole (Giulio Perrone editore), “Silenzio” in Pensieri d’inchiostro (Giulio Perrone editore), “Tra cielo e mare” in Sogno (Giulio Perrone editore Lab.). Ha partecipato a molti concorsi del Club Autori con il quale è presente in 6 antologie. Tra l’altro con “Il Sogno della vita” ha ricevuto un Diploma di merito per il Premio Nazionale Ottavio Nipoti - Città di Ferrera Erbognone 2007.
È stata inoltre inserita dalla Aletti editore nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei con tre poesie: “Riflessione”, “Aurora” e “La strada”.
Per la narrativa ha scritto racconti brevi tra cui “Delirio” pubblicato in “I Porti Sepolti 2008”(Aletti editore-Rivista Orizzonti) e un romanzo ancora inedito.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.52 €12,00
ISBN 978-88-7680-909-5 |