| Sanaa Chami, nata in Siria. In una città situata sul mare Mediterraneo, Lattakia: dove si trova al suo nord l’antica città di Ugarit e dall’alfabeto ugaritico, derivano la maggior parte degli alfabeti moderni (greci, latini, etruschi, ebrei, arabi). Isruzioni: Laurea in scienze politiche (Parma).
Specializzazione in giornalismo e cultura editoriale (Parma). Laurea in educazione fisica (Aleppo). Diploma di riconoscimento letterario internazionale dal Padus Amoenus. Diploma finalista al 4°concorso internazionale “Autori per l’Europa”. Ha svolto un workshop nel sede della Nato di Bruxelles, novembre 2004 ed un altro nell’università d’economia di Parma, febbraio 2005.
Ha lavorato nell’ufficio stampa presso l’ambasciata della repubblica araba siriana a Roma. Collabora con un giornale locale settimanale a Parma. Vincitrice di dodici premi letterari internazionali e nazionali e di un premio giornalistico. Presente nell’antologia Dieci anni insieme, pubblicata nel dicembre 2005 (Ibiskos-Ulivieri) e in un’altra antologia, Lettere d’amore e d’amicizia, maggio 2007 (Ibiskos-Ulivieri). Ha pubblicato un libro di poesie: Tempo di marmo, ottobre 2007 (Ibiskos-Ulivieri).
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.72 €14,00
ISBN 978-88-7680-969-9 |