Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 20008

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 4

Giovanni Bigazzi - L'AUTOMOBILE NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

di Aletti Editore

L'AUTOMOBILE NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE
Come disintossicarsi e vivere felici

Gli strumenti sofisticati e complessi che la società post-industriale ci mette a disposizione a ritmi sempre più incessanti - e dei quali l’automobile rappresenta l’emblema - costituiscono realmente una fonte di libertà e di emancipazione sociale per chi li utilizza?
Investire tutti i propri risparmi, o peggio indebitarsi irrazionalmente nell’acquisto compulsivo di questi “beni di consumo” per sentirsi adeguati all’attuale modello di sviluppo, costituisce un valore da perseguire per la nostra felicità e per quella delle future generazioni? E che dire dell’impatto ambientale di un modello sociale fondato sulla crescita indefinita della produzione di beni e servizi, in un ambiente a risorse finite ed in alcuni casi ormai prossime all’esaurimento?

Basandosi sulle proprie conoscenze scientifiche ma con uno stile semplice e “dissacratorio” finalizzato alla presa di coscienza dell’irrazionalità nei nostri comportamenti, l’autore cerca di prefigurare qualche soluzione alla crisi economica e sociale che ci sta affliggendo.


Giovanni Bigazzi è nato a Firenze nel 1948 e si è laureato a Bologna in ingegneria meccanica; in 35 anni di attività professionale, ha ricoperto varie posizioni di rilievo in due multinazionali operanti nel settore energetico; dopo numerose pubblicazioni di carattere tecnico nel campo dell’energia, la sua passione per i modelli sociali di sviluppo abbinata alla esperienza maturata nel mondo dell’industria super-competitiva di stampo anglosassone, lo ha stimolato a cimentarsi nella saggistica.


Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.120 €14,00
ISBN 978-88-7680-905-7



Per ordinare il libro inviare una e-mail a info@alettieditore.it indicando il titolo del libro e l'indirizzo a cui fare la spedizione. La spedizione sarà effettuata tramite contrassegno postale, senza spese di spedizione che sono a carico della casa editrice.
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti
Commento di: Aletti Editore
Per ordinare il libro inviare una e-mail a info@alettieditore.it indicando il titolo del libro e l'indirizzo a cui fare la spedizione. La spedizione sarà effettuata tramite contrassegno postale, senza spese di spedizione che sono a carico della casa editrice.
Inviato il 15/11/2009 alle ore 23:03:52
Commento di: Aletti Editore
Il 19 settembre 2009, l’Associazione toscana dei Dirigenti delle Aziende Industriali (Federmanager Toscana) ha inviato ai propri iscritti la seguente notizia di pubblicazione del libro di Giovanni Bigazzi “L’automobile nuoce gravemente alla salute”


Il nostro Collega e Past President Giovanni Bigazzi ha recentemente pubblicato attraverso la Aletti Editore, un interessante saggio su un tema di piena attualità in questi mesi: le incongruenze dell'attuale modello di sviluppo prendendo l'automobile ed il suo impatto ambientale come spunto e riferimento emblematico.

Il saggio è volutamente in stile divulgativo e talvolta un po' dissacratorio, pur poggiando su solide basi scientifiche. Come molti sapranno, Bigazzi ha operato a lungo nel campo energetico in multinazionali come ENI e General Electric e sulla base di tali esperienze, in tempi non sospetti prima dell’attuale crisi mondiale dell’auto -circa un anno fa- ha voluto mettere nero su bianco i propri pensieri su questo fondamentale tema.

In allegato la copertina del libro con la presentazione.

Cordiali saluti a tutti

Federmanager Toscana
Inviato il 15/11/2009 alle ore 23:06:57
Commento di: Aletti Editore
Nel prossimo numero Progetto Manager (30 novembre) -come allegato del Sole 24 Ore - recensirà il libro "L'Automobile nuoce gravemente alla salute" di Giovanni Bigazzi.
Inviato il 15/11/2009 alle ore 23:11:29
Commento di: Aletti Editore
Nel prossimo numero della rivista Orizzonti, http://www.rivistaorizzonti.net/puntivendita.htm, il numero 36, conterrà una intervista a Giovanni Bigazzi.
Inviato il 15/11/2009 alle ore 23:14:16