 | Poesia come espressione dell’essere, emozione inconscia che riaffiora attraverso i versi di un’esistenza. E’così che nascono le parole che si tramutano in suoni affascinando il mondo di chi le legge. Tutti gli odori, i sapori, i ricordi prendono vita e danzano al suono di una melodia che solo il cuore sa riconoscere.
Nasce così, dall’azzurro mare e i colori cristallini di un’ isola, il dolce canto di un poeta, Rossella Patti, che si infrange a riva, per poi ricominciare a spumeggiare nelle onde della vita. La nostalgia di una terra lontana, l’incontro con un mondo nuovo fatto di sentieri tortuosi e impervi che non potevano altro che forgiare l’indole di un’indomabile sirena. Leggere le sue poesie e come leggere dentro la sua anima, penetrare negli abissi del suo inconscio e perdersi ritrovandosi di fronte all’infinito che non può definirsi, né decifrarsi, ma è solo da contemplare. I tramonti si immergono nel mare e rinascono in nuove albe senza arrendersi mai, dando sempre il benvenuto ad un nuovo giorno. Un messaggio d’amore che illumina i lati più reconditi e lascia riaffiorare l’inafferrabile mistero dell’essere.
Questa raccolta poetica racchiude tutti i momenti e gli incontri della sua vita, ma in particolare è dedicata alla meravigliosa creatura che è venuta alla luce il 12 dicembre 2007, suo figlio.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.64 €12,00
ISBN 978-88-7680-978-1 |