 | Paola Di Giuliomaria è nata nel 1957 a Roma, dove attualmente svolge la professione di architetto. Mentre frequenta il liceo artistico, inizia il suo raccontarsi attraverso le pagine bianche di un diario, che rimane per molti anni un suo spazio intimo ed assolutamente privato. Dal 2004 inizia a pubblicare alcune suoi scritti in antologie della casa editrice Aletti: Parole in fuga; Poetici orizzonti (vol.4); Altre sembianze; Poetici orizzonti (vol.5); Dedicato a...poesie per ricordare; Tra un fiore colto e l’altro donato; Parole in fuga (vol.3); Verrà il mattino e avrà un tuo sorriso (vol.4).
“La parabola dell’amore” contiene alcune delle poesie di quel diario, rielaborate e raccolte attraverso un percorso che racconta l’esperienza di chiunque abbia avuto la fortuna di vivere la meravigliosa esperienza dell’amore.
I frammenti del racconto sono accompagnati da immagini fotografiche realizzate da Barbara Pugliese, “fotografa intuitiva”, come viene definita in un servizio a lei dedicato negli ultimi mesi, dalla rivista “Fotografia reflex”.
La scelta voluta dall’autrice, di abbinare dei versi poetici a delle immagini, vogliono avvicinare il mondo delle sensazioni emozionali, sia visive che spirituali, all’uomo che quotidianamente nel suo vivere tende a perdersi nella realtà del mondo.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.76 €12,00
ISBN 978-88-7680-984-2 |