| “Il paradiso, una organizzazione perfetta sotto ogni punto di vista. Ogni persona ha il suo ruolo, ogni aspetto della vita è regolato da leggi. Un ingranaggio dove ogni pezzo si muove all’unisono in una sincronia senza pari. Non c’è spazio per errori o indecisioni. Tutto è perfetto. Ma che succede quando una piccola crepa si fa spazio in questa mastodontica organizzazione? Una crepa piccola che rischia di allargarsi se non chiusa al più presto. Cosa succede se un ingranaggio non gira più in sincronia con gli altri? C’è il rischio che tutto si blocchi.
Così, quando la legge e l’ordine sono in pericolo, non rimane altro che affidarsi ad un angelo custode che di leggi ed ordine non ne ha mai voluto sapere.
Un angelo custode, mal visto da molti, ma che forse è l’unica speranza per il paradiso. Cosè, lui, ma soprattutto il suo protetto, un bambino che deve ancora nascere, tra sparatorie e fughe riusciranno a sistemare tutto, ma ad un prezzo molto alto. Sarà un giorno che, per il protetto dell’angelo Jonny, non dimenticherà mai per il resto della sua vita.”
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.44 €12,00
ISBN 978-88-7680-861-6 |