Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Marcello Signorini nasce a Milano il 26 luglio 1939 da genitori toscani. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano. Ha fatto per anni il Dirigente Industriale prima di svolgere la professione di Commercialista per una quindicina di anni. Ha vissuto fino a 30 anni a Milano, poi per ragioni di lavoro si è trasferito in varie parti d'Italia ed anche all'estero. Attualmente è in pensione e vive a Senigallia in provincia di Ancona. È stato Alpino della Tridentina durante il servizio militare.
Recita in teatro da alcuni anni in compagnie teatrali dilettantistiche marchigiane. È un cultore di tipologie di massaggi tradizionali e non, così come di forme di ginnastica dolci miranti al benessere fisico e mentale e allo sviluppo dell'energia vitale interna.
L'intensa vita lavorativa svolta fino agli anni della pensione ha frenato la sua passione artistica in passato. Ha composto negli anni numerose poesie in cui traspaiono la spiritualità e la sensibilità del proprio carattere. Ha partecipato anche a manifestazioni e a concorsi poetici.
L'opera che viene presentata “Nessuno è perfetto” è stata composta in questi ultimi anni. È la sintesi del pensiero dell'autore: in un contesto gioioso e scanzonato, cin-que coppie di coniugi si riuniscono a cena per celebrare l'anniversario di matrimonio di una delle coppie. Ma la presenza tra i commensali anche di un frate missionario di ritorno dalla foresta amazzonica per un breve rientro in Italia e amico d'infanzia dei padroni di casa, fa incanalare la conversazione verso argomenti più seri ed impegnati: il contrasto tra il bene e il male, la diarchia tra il libero arbitrio e il destino; senza dimenticare però l'atmosfera di spensieratezza e di ironia che permea tutta la commedia. L'opera è sotto forma di pezzo teatrale, ma si può leggere anche come fosse un libro.
Collana "Il Sipario" (riservata ai testi teatrali)
pp.88 €13.00
ISBN 978-88-7680-866-1