| E' stato presentato a Striscia la Notizia, nell'angolo dedicato alla promozione letteraria, il libro "Ritratto di Viaggio" di Patrizia Alli.
Il libro racconta lo straordinario viaggio di una giovane donna che, a bordo della sua moto, un KTM 175, ha attraversato in solitaria il deserto tunisino.
E' un percorso costellato da incontri e amicizie in un'epoca che non c'è più, alla scoperta di un mondo che viene descritto in tutta la sua bellezza, portando il lettore a sentirsi parte integrante dell'avventura di Patrizia, quasi fosse in sella alla moto con lei.
Nella seconda parte del libro, il viaggio si trasforma, rallentando il suo mondo, in un percorso vissuto senza il vento caldo del deserto, ma che la porterà alla rinascita ad un'altra velocità, diversa ma non meno emozionante.
Questo libro è un inno alla vita che, se affrontata con il cuore aperto e pronto all'incontro, non potrà che riservare grandi sorprese proprio perché, come dice Patrizia: "Noi siamo gli incontri che facciamo".
I proventi della vendita del libro verranno devoluti all'Associazione Musicale Jubilate di Legnano che promuove la cultura musicale attraverso il Coro Jubilate, la Scuola di Musica e il Festival Corale Internazionale "La Fabbrica del Canto"
"Ritratto di Viaggio" di Patrizia Alli, edito da Aletti Editore è in vendita sul sito www.jubilate.it e in tutte le più grandi librerie.
|