Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 20272

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

SE TI FERMASSI... - Giorgio Quadrini

di Aletti Editore

La presente raccolta di poesie, che costituisce la mia prima (e speriamo non ultima) pubblicazione ufficiale, è stata scelta in relazione ad un percorso tematico suddiviso in sei capitoli.
Detto percorso ha inizio con una riflessione sul tempo che ci è dato da vivere e sulla necessità di apprezzarne pienamente il valore, senza perdere invano neanche un attimo della nostra vita.
La riflessione sul tempo, che oggi, purtroppo, viene consumato quasi senza accorgersene e senza una precisa ragione, mi porta inevitabilmente, nel mio percorso letterario, ad andare oltre la ragione stessa e ad aprirmi al cuore, a liberare la fantasia, a sognare. E questo non per fuggire la realtà, per frustrazione o per illusione, ma piuttosto per riuscire a cogliere in pieno tutti quegli aspetti dell'uomo e della sua esistenza che sfuggono alla pura razionalità.
Infatti, la ragione, il cuore, la fantasia ed il sogno aiutano, insieme, a costruire un progetto di vita realizzabile ed una concreta speranza, progetto e speranza fondati sull'Amore, quello con la A maiuscola, proprio per specificarne le sue diverse sfaccettature, derivanti tuttavia da un'unica origine.
Amore verso le persone care viventi e verso quelle che non ci sono più, Amore verso il Signore, per chi crede, Amore verso chi ne ha più bisogno.
Amore che si scontra quotidianamente con i limiti e le debolezze dell'uomo, limiti che generano emarginazione, povertà, intolleranza, razzismo, disperazione, violenza. Senza poi contare le malattie, la vecchiaia e la morte, eventi questi, cui tutti, prima o poi, sono inevitabilmente soggetti.
E allora? Quale è il modello di vita vincente oggi? Quali sono i modelli che ci vengono sbattuti in faccia tutti i giorni? Sono veramente questi i veri vincenti?
Al di là delle specifiche risposte e delle singole scelte, due pensieri finali: mai rassegnarsi e considerare chiusa qualunque partita della vita, anche la più negativa ed avere sempre una visione della realtà più ampia del nostro piccolo e limitato punto di osservazione.
Il libretto in definitiva vuole essere una “provocazione”, quasi un disturbo del solito tran tran quotidiano, fatto di abitudini, azioni automatiche e sempre uguali, comportamenti mai verificati e mai messi in discussione, vita vissuta come viene, in modo un po' fatalistico, senza un reale progetto.
Progetto non soltanto economico-finanziario, ma progetto interiore di revisione e di guida per un cammino di vita certamente difficile, ma tuttavia, anche molto esaltante.

Giorgio Quadrini


Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.96 €14.00
ISBN 978-88-7680-677-3
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti