| Flavia affronta con la levità che le è propria, argomenti che costituiscono il nucleo centrale della vita. Con il suo stile leggero e fresco, l'autrice consente una lettura immediata e veloce salvo poi indurre a numerose riletture per meglio comprendere ed apprezzare appieno tutti gli aspetti trattati. La semplicità e l'immediatezza contraddistinguono queste pagine ed in queste caratteristiche si rispecchia al 100% l'autrice, capace di affrontare temi delicati e complessi senza mai annoiare il lettore, evitando “effetti speciali” per attrarlo, coinvolgendolo piuttosto in una lettura in cui commozione e sorrisi si alterneranno di continuo.
Antonio Silvio Fusco
Flavia Segnan nasce a Trieste il 29 novembre 1950.
La laurea in Economia e Commercio, conseguita a pieni voti presso il locale Ateneo, le permette di accedere alla carriera direttiva nell'Amministrazione dello Stato ed è nella prospettiva di un futuro dirigenziale quando il dolore per la perdita dell'amato padre le presenta prepotentemente il conto di domande fondamentali sulla vita e sulla morte davanti alle quali si trova davvero impreparata.
Inizia così una sua propria ricerca spirituale.
Di quegli anni, tra gli altri, i corsi Reiki (è master Reiki dal 2002), la cromopuntura, le tecniche vibrazionali, i seminari di crescita personale, ma soprattutto l'avvicinamento alla medianità come mezzo per recuperare il dialogo con il padre e stabilire un contatto con le energie dei suoi Spiriti Guida, dei suoi Angeli.
Da anni è presidente dell'Associazione Culturale senza fini di lucro Delfino Blu.
Collana "Gli Emersi - Narrativa "
pp.84 €13.00
ISBN 978-88-7680-762-6 |