| Il 21-02-09,
presso il Beba Do Samba,
via dei Messapi 8,
zona S.Lorenzo,
Roma,
all'interno ci "Circoscopie", raduno di musicisti, fotografi,pittori e scrittori,in una serata organizzata da Silvia D'Amato, verranno musicati alcuni passi di "Monologo delle Esistenze" dalla sensibile artista Lili Refrain.
Federica Salvatori (Fiuggi 1981) vive a Roma ove sta ultimando i propri studi in Archeologia presso la facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università di Roma “La Sapienza” con la preparazione di una tesi in “Topografia medievale”.
Contemporaneamente agli studi universitari, si è diplomata in restauro di opere artistiche, ed è in tale ambito, che attualmente è impegnata lavorativamente.
La sua è un’incessante ricerca votata al culto della Parola, la quale diviene chiave d’accesso di mondi enigmatici, occulti quadri dell’inconscio ove si snodano ignote danze dell’intelletto, approdando così all’elaborazione di una “Metafisica della Parola”.
“Monologo delle Esistenze”, prima opera edita dell’autrice, nasce e trova il suo sviluppo sulla riflessione di come ogni singola manifestazione della Natura, sia determinata a precedenti da I’Idea Totalizzante di Natura e di come ciascuna parte di essa, trovi il suo compimento e dissoluzione nello Spirito.
Potete incontrare l’Autrice per le strade romane e non meravigliatevi se può sembrare del tutto assente.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.44 €12.00
ISBN 978-88-7680-614-8 |