| Il giorno 1° Febbraio 2009 alle ore 17.30, presso la Sala Briefing, del ristorante “Il Focolare” (Uscita casello A1 –FABRO) si terrà una manifestazione in occasione della Giornata del Ricordo (10 Febbraio anticipato per ragioni organizzative al 1°) per commemorare i martiri delle Foibe e per non dimenticare l’esodo degli italiani d’Istria, Dalmazia e Fiume.
Saranno presenti, ed interverranno, per l’occasione gli onorevoli:
Paolo Bartolozzi (Eurodeputato)
Rocco Girlanda( Deputato)
Alfredo Santi (Consigliere Regionale)
Alfredo De Sio (Consigliere Regionale)
Mario Montegiove (Consigliere Provinciale)
Anacleto Carboni (Sindaco di Fabro)
ed alcuni consiglieri comunali dell’alto orvietano.
Faranno altresì presenza alcune personalità dello spettacolo e della produzione musicale italiana.
L’evento, che prevede un’affluenza ragguardevole, sarà diviso in tre momenti diversi.
Nel primo avverrà la benedizione e la consegna del Tricolore da parte del Parroco di Parrano Don Mario Cecci e la commemorazione della “Giornata del Ricordo”.
Nel secondo, Sabrina Mosconi poetessa di Fabro, presenterà il suo primo libro; relazionerà la prof.ssa Giuseppina Manieri di Orvieto.
Nel terzo, Marco Faioli di Cremona, cantante ventiquattrenne in ascesa e che si è già distinto in numerose manifestazioni e concorsi canori in tutta Italia piazzandosi sempre ai primissimi posti, presenterà la sua canzone inedita intitolata: “SENZA PASSARE DAL VIA” dopo aver accompagnato le poesie di Sabrina con altre 5 canzoni famose ed una “riproposta” a sorpresa (tutta da scoprire).
Il termine della manifestazione sarà salutato da un rinfresco.
|