| Avvocato (esercita in Roma e in Toscana), 45 anni, celibe, umbrotoscano, con avi veneti, studioso di economia e storia, nonché di religioni monoteistiche, l’autore approfondisce le tematiche della politica attuale, occidentale, rilevando un forte decadimento morale e tecnico del capitalismo originario, che oggi, secondo lui, è puramente speculativo ed in mano a feroci oligarchie, che stanno rovinando le società europee occidentali e finanche l’America.
Pammolli offre soluzioni originali alla pronosticata fine dell’ordine socioeconomico occ.Le attuale, degenerato e negativo per i popoli europei, con nuove forme di governo/Nazione, e di capitalismo. Egli, illustra un suo “personale” modello di Stato, nazionalista, cristiano e capitalistico, ripercorrendo, sinteticamente, i pensieri, criticandoli od aderendovi,dei più grandi economisti mondiali, da Adam Smith a John Keynes.
Un libro originale quanto avvincente, che potrebbe essere utilizzato dai politici per migliorare lo stato attuale dell'economia e della società occidentale; italiana sopratutto.
Economia e politica spiegate in modo semplice e pragmatico, da un autore che ama il suo lavoro e crede a quello che scrive.
Collana "Saggistica"
pp. 136 €15.00
ISBN 88-7680-545-5 |