| Ins. Gelsomina Massarelli, nata a Pozzilli il 04/04/1932; laureata in pedagogia, poeta con “Il barbone poeta” (Premio Internazionale di Poesia). Autrice di due commedie e di un libro “Quando il cuore vince” giudicato molto positivamente dal grande scrittore e giornalista Gaspare Barbiellini Amidei.
Nei 40 anni di insegnamento si è distinta per la capacità di metodo e ottima riuscita nella grafica e pittura, nella preparazione degli alunni, letteratura e grafica sui Poeti Forti.
È iscritta all’A.U.P.I. (Albo Ufficiale Poeti Italiani). Le sue poesie sono inserite nella “Agenda Poeti Italiani” apprezzata in Italia e all’estero. Vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali, di premi assoluti, premi speciali Giuria, medaglie d’oro, diplomi d’onore, con critiche positive da parte della stampa anche per le sue pitture. Ha pubblicato “Gocce d’Amore” di cui è stata edita la II edizione.
“Per lei la pittura è un modo per evadere dalla vita quotidiana, è un pretesto per entrare in una dimensione di fiaba; opera con il colore come il poeta accosta i versi una all’altro per dare quel senso di commozione la Massarelli va alla ricerca di piccole sfumature per trarne una sensazione di pace interiore.”
(F.Cariani)
Collana "Gli Emersi - Narrativa "
pp.56 €12.00
ISBN 978-88-7680-429-8 |