Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Dascia Galli è nata a Bologna nel 1964. Vive e lavora a Casalecchio di Reno e nel tempo libero insegna pattinaggio artistico ai bambini.
È membro attivo di un gruppo letterario che organizza serate e incontri sulla poesia, in collaborazione con le istituzioni locali; è co-autrice di un blog-rivista online sulla poesia e la scrittura creativa. (http://poesiapertutti.blogspot.com/)
Alcune delle sue poesie sono pubblicate in rete. L’incontro con la scrittura risale a parecchi anni fa ma solo recentemente la passione si è concretizzata nel desiderio di raccogliere le sue liriche e di farle nascere in forma di libro. La scrittura poetica di Dascia Galli si radica in un’intensa sensibilità e in un’apertura mentale di notevole valore; i suoi occhi spalancati sulle cose del mondo affidano alla penna immaginiprofonde e simbolismi densi e originali. Le sue poesie restituiscono al lettore tutto il pathos di un’autentica partecipazione ad esperienze vive e collettive e si pongono, oltre il pregevole piano estetico, come spunto essenziale di riflessione sulla necessità del viaggio interiore e sul ruolodella poesia come riferimento ineludibile.
Caterina Renzi
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.80 €13.00
ISBN 978-88-7680-646-9