Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 20272

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Poesia
 
Notizie Presenti:
 -

LUNA A SUD - Nicola Fidanza

di Aletti Editore

Laureato nel 2000 in Lettere Moderne presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti - Pescara, con una tesi sull’opera di Alda Merini, Nicola Fidanza vive e insegna tra Pescara e l’Umbria.
Ha pubblicato nel 2006 la sua prima raccolta di versi, intitolata “Veglie terrestri”, con l’editore Libroitaliano World (finalista del ‘premio Nabokov 2008’). Del 2007 è il videolibro “Historia granda”, pubblicato da Ismeca di Bologna, con la partecipazione dell'attore Alessandro Maggi.
La raccolta comprende svariate sezioni di cadenza teatrale e sperimen-tazione pantomimica e ritmica. È anche autore di un libretto per opera musicale, dal titolo “Ribera” (ispirato alla vita del pittore barocco spa-gnolo, vissuto a Napoli, Jusepe de Ribera, detto “lo Spagnoletto”).
La sua poesia si muove tra meditazione contemplativa della natura e rilettura dei classici lirici moderni o della tradizione spirituale, in una costante ricerca sonora e linguistica volta ad approfondire attraverso la forma un’intensa percezione della complessità del reale contemporaneo, visto attraverso l’intero percorso della storia culturale e popolare dell’occidente.




Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.68 €12.00
ISBN 978-88-7680-697-1
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti