|
“Devo premettere che fin da bambino sono rimasto molto affascinato da questo racconto storico, che tramandato da padre in figlio per intere generazioni ha suscitato l’interesse ed il mistero di intere legioni. In tempi in cui tutto era possibile, e le favole erano la bellezza dei popoli, le storie, anche inventate, erano così belle che tutti credevano in quello che si immaginava. E tutti ci credevano ben volentieri. In quelle epoche di racconti leggendari e storie popolari tutti vivevano felici e spensierati. Quello che ora io cercherò di fare, sarà tentare di rendervi felici e di affascinarvi nello stesso tempo. Questo racconto va al di là dell’immaginazione e credo che voi capirete che si tratta di una storia vera e non di fantasia.
La leggenda narra di una valle incantata, nascosta chissà dove, in un regno magico, alla cui sommità, arroccato sopra un monte, viveva un popolo speciale, le cui gesta avrebbero deciso il destino di molti uomini.”
Marcello Di Scipio nasce a L’Aquila il 28 aprile del 1980.
Collepietro è il suo paese d’origine, dove attualmente abita.
In passato carabiniere ausiliario e guardia giurata, oggi si dedica alla sua grande passione, la scrittura. Fra i suoi hobbies ci sono il cinema e la lettura in generale, dalla quale trae spunto per realizzare i suoi scritti fantasy, che resta per eccellenza il suo genere preferito.
La leggenda di Stone Hill, il popolo dei guerrieri invincibili è la sua prima pubblicazione.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.100 €14.00
ISBN 978-88-7680-604-9 |