| Erendal è un guerriero elfo del Popolo della Notte. Ripudiato dalla sua stessa razza per un capriccio degli Dei, i quali lo hanno incolpato di tradimento, è così costretto ad intraprendere un viaggio senza ritorno.
Accecato dalla follia ed alleatosi con una legione di demoni - l’esercito della Scure Infuriata - si lascia dominare dalla magia nera dimenticando la sua indole benevola.
Ma le divinità non si sono scordate di lui e, spaventate per il loro errore, cercano di redimere la sua anima. Ma il male si è impadronito del suo cuore, e nonostante l’intercessione degli Eletti, una parte di lui resta malvagia.
L’effetto è un guerriero ibrido, sostanzialmente benevolo, ma i cui stati d’animo spostano la sua natura verso il maligno. Basta poco per incendiare i suoi occhi di odio e trasformarlo in una furia senza coscienza.
Soltanto un’umana, Llian, con la sua dolcezza ed il suo sguardo innamorato sembra in grado di controllare il demone che si agita in lui.
È nella foresta di Gavrillach che Erendal e Llian danno così inizio alla storia leggendaria, la quale culminerà in un’epica battaglia in cui verranno coinvolte ben quattro armate: l’esercito della Scure Infuriata, una legione di non morti capeggiata da un dio devastatore, la mitologica armata delle Divinità Elfiche, ed anche un esercito di comuni guerrieri umani. Il Regno rischia la distruzione.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.144 €18.00
ISBN 978-88-7680-707-7 |