| Un libro unico, un nuovo genere di fantasy, forse una nuova Saga.
Mai come in questo libro, è stata sviscerata la più segreta personalità di Elfi e Demoni che, tra gli infiniti poteri della magia, vivono anelando amore, ma sopravvivono più spesso nell' odio.
L'autore riesce a narrare i tenebrosi passaggi dell'anima dei suoi personaggi, le più intime introspezioni dei protagonisti.
In una sorta di festival Hegeliano delle idee e del loro opposto, ma come nella realtà del quotidiano, ognuno di loro porta in sè la sofferenza del vivere.
Nel libro di Ivano dell' Armi non vi potrete fidare di nessuno, nemmeno degli eroi. L'autore infatti, riesce a scovare le tenebre che albergano nascoste nei cuori degli stessi personaggi positivi. Per i personaggi del libro, Il male è ovunque e in qualsiasi momento può esondare come fiume in piena, spostando l'asse del destino delle loro personali storie.
Demoni, Mostri ed Elfi; inevitabilmente, anche per loro, i rari momenti di serenità della vita, passano attraverso il percorso della sofferenza.
Geniale poi, la famosa frase di Ketry; "Non avevo mai visto nessun guerriero battersi come un demonio per il bene", che può essere considerata uno storico richiamo a quel " il fine giustifica i mezzi", frase questa, da sempre attribuita al Machiavelli.
Aletti Editore
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
€18.00
ISBN 978-88-7680-707-7 |