 | Rosa Piccolo
FRAMMENTI
Rosa Piccolo è nata a Pagani (Sa), dove vive tutt'oggi, 28 anni fa da Alfonso ed Elisabetta. Quinta di sei figli, è cresciuta in una famiglia numerosa ed è stata educata secondo sani principi morali.
Appassionata di arte e letteratura porta nel cuore il sogno di aprire nel suo paese un “circolo letterario” in cui possano fiorire nuove giovani menti intellettuali e da cui possano diffondersi l'amore per la cultura e il ripristino dell'antico otium romano.
Crede fermamente nella Famiglia vista come cardine nello sviluppo della socialità di ogni individuo. Crede nell'Amicizia intesa come punto d'appoggio per superare gli ostacoli del percorso vitale. Crede nell'Amore quello puro e sincero che dall'inizio alla fine ti lascia senza fiato. Tutti sentimenti che riversa in questa raccolta di poesie Frammenti, di cui riportiamo la seguente poesia: Odore di carne arrosto/ Nella sala vuota/ Rumori di pentole e tegami/ Parole buttate fuori/ Per rabbia e per noia/ Non solo la cipolla/ Fa lacrimare gli occhi/ Di una madre.
Collana "Gli Emersi -Poesia"
pp.48 €12,00
ISBN 978-88-7680-521-9 |