| Gigliola Polidori
SOLO CON L'ANIMA
Gigliola Polidori è un ‘60. Vive in quel di Pesaro, a Santa Maria Dell'Arzilla, paesello che prende nome dal torrente che lo taglia in due.
Si occupa di derivati petroliferi in un territorio di sessanta chilometri quadrati ed è continuamente per strada. Scrive ciò che strada vivendo e facendo impara.
Deve la forza nella realizzazione di quest'opera a Paulo Coelho, il suo scrittore più amato.
«Scrivere Solo con l'anima mi ha aiutato a coltivare sentimenti di nobiltà verso tutti gli esseri umani in un periodo in cui la crudeltà sembrava mi fosse diritto acquisito e giustificabile. La mia pretesa è quella di voler comunicare un messaggio d'Amore dal quale io per prima ho tratto beneficio e non so se queste righe possano avere valore simile per gli altri. Pertanto, qualora mi si possa dire che solamente una delle mie parole, solamente una delle mie frasi, sia approdata al cuore, io sarei felice. Molto felice. Ma penserei di non averci preso, perché in effetti, sempre, al pigiare i tasti l'uno dopo l'altro, miro direttamente all'anima. Non sempre per piacerle, talvolta il mio intento è unicamente quello di scuoterla».
Collana "Gli Emersi -Narrativa"
pp.116 €15,00
ISBN 978-88-7680-518-9
|