| C’è una bella griffe di casa Aletti nel prestigioso Premio letterario Scafati, riservato alla scuole medie superiori nell’ambito del 24° Trofeo nazionale di poesia e narrativa del ragazzo.
Si tratta del giovanissimo scrittore Michele Caruso, che ha da poco superato il test d’ammissione presso la facoltà di Ingegneria Gestionale dell’Università “Sapienza” di Roma.
Tra i racconti premiati, tra l’altro parte integrante del suo libro “Lacrime di Luce” (edito presso la nostra casa editrice alcuni mesi fa), figurano: “In un frullo d’ali” –una sorta di accorato inno alla vita- e “La culla della Luce” –un meraviglioso gioco di fantasia e creatività-.
Il concorso è stato patrocinato dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dal Consiglio dei Ministri, dalla regione Campania, dalla provincia di Salerno e dalla città di Scafati.
Un riconoscimento di assoluta valenza e un motivo di grande soddisfazione per il solo 19enne Michele Caruso.
La serata di premiazione si terrà sabato 8 novembre alle ore 18.30 nell’auditorium del tempio di San Francesco a Scafati in provincia di Salerno, dove Caruso e un suo familiare saranno ospiti del comitato direttivo del concorso.
Tutti i componimenti finalisti e premiati saranno raccolti in un’antologia edita a cura del Cidac che verrà offerta ai premiati e a tutti i presenti in sala durante la premiazione; inoltre verrà inviata alle maggiori biblioteche nazionali.
Vai a leggere la presentazione del libro
http://www.paroleinfuga.it/display-text.asp?IDopera=40849 |