| Mi chiamo MARIANNA MARTINO ASCHETTINO
Sono nata in provincia di Benevento nel 1959, risiedo in provincia di Avellino.
Sposata felicemente giovanissima con figli splendidi. Per motivi familiari non ho potuto studiare come avrei voluto. In me, comunque, la fama di sapere, di imparare e scoprire cose nuove è stato il timone di vita che mi ha portato sempre a leggere e a scrivere appunti in continuazione. Ho svolto svariati lavori: casalinga- madre- panettiere- sarta- coltivatrice- ed infine bracciante.
Tutte queste esperienze mi hanno arricchita molto, anche nel sociale. Mi hanno permesso di ascoltare e raccogliere storie di vita vissuta di ogni genere, con il risultato di ritrovarmi tra le mani decine di quaderni stracolmi di storie che vorrei raccontare.
Quando la vita mi ha dato un po' di respiro dagli affanni che affliggono la nostra quotidianità, con i figli sposati e fuori casa, ho deciso di appropriarmi un po' del mio tempo. Appropriarmi del tempo che non ho mai avuto per dedicarmi alla mia passione sempre confinata in quel cassetto chiuso per altre necessità prioritarie. Ho dei pezzi di narrativa ed una poesia già pubblicati in: VOCI DI CASA- MOICA MOVIMENTO ITALIANO CASALINGHE - dell'edizione dell'anno 2005 e 2006. Il sogno però era di poter pubblicare per intero un mio scritto.
Nella vita mai smettere di sognare ma perseverare, questo è stato sempre il mio motto.
Collana "Gli Emersi - Narrativa "
pp.96 €14.00
ISBN 978-88-7680-374-1
|