| Con la suggestiva strategia della macchina del tempo, l'autrice organizza un interessante e coinvolgente racconto che, pur ruotando intorno ad una ragazza dei nostri giorni e ad una sua personale vicenda, si sposta indietro nel tempo, intrecciando passato e presente, nel misterioso e affascinante scenario degli Scavi di Ostia Antica. Non mancano i dettagli storici opportunamente riferiti, che aggiungono spessore alla scrittura, già di per sé convincente per il pathos che la sostiene.
Con questo giudizio la Commissione della Prima Edizione del concorso “I luoghi letterari e Storici del XIII Municipio”, indetto dalla Associazione Culturale “Il Leggio del Mare”, ha conferito nel giugno 2007 a Isabella Leone la menzione di merito per il racconto “Due Epoche, un amore”.
Isabella Leone è nata a Roma nel 1992. Vive a Fiumicino e studia ad Ostia dove frequenta il 3° anno del Liceo Scientifico. Ama la musica, la danza ed ogni espressione artistica. Si dedica con amore allo studio del pianoforte, che la appassiona sin da bambina.
Collana "Gli Emersi - Narrativa "
pp.52 €12.00
ISBN 978-88-7680-447-2
|