Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 19989

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Cinema
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Bollicine su Trento 2007

di Cinema

Siamo lieti di invitarLa


giovedì 22 novembre 2007 alle ore 12

nella Sala Conte di Luna di Palazzo Roccabruna
in Via SS. Trinità, 24 a Trento

alla presentazione di

Bollicine su Trento
rassegna spumantistica dedicata al Trento D.O.C.

e

Cinema…Cin Cin!

originale mostra che affronta il tema del brindisi nella storia del cinema



L’Assessore all’agricoltura, al commercio e turismo della Provincia autonoma di Trento
Tiziano Mellarini


Il Presidente della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento
Adriano Dalpez




Per informazioni:
Ufficio Stampa Trentino Spa, tel 0461/219317, press@trentino.to



Ritorna la grande festa del Trento D.o.c.
Bollicine su Trento 2007: un brindisi che dura un mese

Palazzo Roccabruna, Enoteca provinciale del Trentino, dal 22 novembre 2007 al 6 gennaio 2008 rinnova l’appuntamento del 2004 con Bollicine su Trento e propone un mese di brindisi a base di Trento D.o.c. e un’originale mostra dedicata al cinema



Ritorna dopo il successo del 2004 “Bollicine su Trento”, la grande festa dello spumante trentino organizzata da Provincia Autonoma di Trento, Camera di Commercio I.A.A. e Trentino S.p.A.: un mese di incontri, di degustazioni e di approfondimenti che dal 22 novembre 2007 al 6 gennaio 2008 animeranno le sale di Palazzo Roccabruna con la frizzante vitalità del Trento D.O.C.

Indispensabile protagonista delle occasioni di festa, il Trento D.O.C. è il fiore all’occhiello della vitivinicoltura trentina; brioso ed elegante, dorato e brillante è il prodotto che meglio esprime la vocazione del nostro territorio per la produzione di grandi vini.

Degustazioni esclusive, laboratori enogastronomici, incontri con altre realtà produttive si susseguiranno tra novembre e gennaio dando vita ad un intenso programma di appuntamenti dedicato a tutti coloro che per interesse, curiosità o passione vogliono conoscere il mondo delle bollicine. Non mancherà la presenza dei sommeliers dell’A.I.S. (sezione trentina) che cureranno i vari aspetti del servizio e degli esperti di Slow Food che proporranno alcuni laboratori del gusto dedicati ai migliori abbinamenti fra Trento D.O.C. e grandi prodotti della tradizione italiana. Nei primi quattro giorni la trasmissione radiofonica Decanter trasmetterà su Radio2 le fasi salienti della manifestazione ed intratterrà in diretta il pubblico presente. Verranno proposte degustazioni comparative con altri grandi metodi classici e si terrà anche un momento dedicato agli operatori di settore, oltre che agli appassionati. Attilio Scienza infatti, Professore ordinario di Viticoltura presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano terrà un seminario su un argomento di stretta attualità dal titolo: “Prospettive future della viticoltura trentina alla luce delle variazioni climatiche”.



Accanto alla rassegna enologica che vedrà esposta la collezione completa degli spumanti trentini, l’evento prevede anche un’originale mostra, dal titolo “Cinema… Cin Cin!”, che affronta il tema del brindisi nella storia del cinema. Un tema suggestivo e di grande fascino, visto attraverso l’occhio fantastico della macchina da presa dove le “bollicine” suggellano un incontro, una passione, un amore, un addio...

Prosecuzione ideale della mostra “Manifesti dello spumante italiano” che nel 2004 ha inaugurato con successo i nuovi spazi di Palazzo Roccabruna, l’esposizione è organizzata dalla Camera di Commercio di Trento in collaborazione con esaExpo ed è costruita attorno al video appositamente ideato e realizzato per l’occasione dal regista romano Corrado Farina che coglie con ironia e disincanto gli attimi e i gesti del brindisi. Da Sabrina ad Amarcord, da La cena delle beffe a C’era una volta in America, da Colazione da Tiffany a Novecento, da Casablanca a Gigi, visi e situazioni cult si affiancano a brani di film meno noti, assemblando nel ritmo serrato delle immagini e della colonna sonora, le molteplici situazioni dove i protagonisti diventano – per un attimo – i bicchieri che si toccano.

Fanno da contorno alle immagini in movimento, i grandi affissi cinematografici scelti e selezionati in analogia con il video, a loro volta sintesi delle pellicole e alcuni raffinati ed evocativi costumi originali di scena. La mostra, allestita nelle sei sale al primo piano di Palazzo Roccabruna sarà corredata da un catalogo introdotto da due testi specialistici e che pubblica tutti i materiali esposti.

Per informazioni e per il calendario della manifestazione www.palazzoroccabruna.it; tel 0461/887101.
www.trentino.to/bollicinesutrento
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti