| Il valzer dell'orrore
di Joe R. Lansdale
Fanucci 2007
Collana: Collezione Immaginario Dark
Genere: Dark
Pagine: 320
Hank Small è un uomo come tanti altri. Ha una moglie e due bambini, un cane che gli fa le feste quando torna a casa la sera. Non sospetta l’orrore e la violenza che stanno per abbattersi su di lui e sulla sua famiglia…
Il fratellastro di Hank, Earl, ha un figlio di nome Bill, che è entrato a far parte del Club dei Disastri, composto da giovani con una vera fissazione per il sesso e l’omicidio. Durante una delle loro scorribande, le cose non vanno secondo quanto avevano stabilito, e tutti e quattro i membri del gruppo vengono aggrediti in maniera crudele da due misteriosi personaggi, Fat Boy e l'Uomo Cobra. Bill riesce a fuggire, e decide di chiedere aiuto proprio allo zio Hank, per sfuggire ai tentativi di vendetta dei due pericolosi assassini. Una vendetta che incombe sulla tranquilla vita di Hank, il quale dovrà rivolgersi a sua volta a un fratello – per lui praticamente un estraneo – per riuscire a salvare la propria famiglia dal massacro.
Il valzer dell'orrore è un'opera originale, popolata da personaggi memorabili, dove si alternano humour e brutalitàm tenerezza e violenza, creando le basi dell'attuale successo dello scrittore texano.
Joe R. Lansdale
Joe R. Lansdale (1951) è autore di narrativa noir, horror, western, mainstream, di avventura, con oltre venti romanzi e più di duecento racconti. Ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti, tra cui l’Edgar Award per In fondo alla palude, (Fanucci, 2002) e il Bram Stoker Horror Award (sei volte). Per Fanucci Editore, che oggi pubblica in esclusiva le opere di Joe R. Lansdale, sono usciti anche i romanzi Atto d’amore, Freddo a luglio, L’anno dell’uragano, Il lato oscuro dell’anima, L’ultima caccia, Echi perduti, Freddo nell’anima, Il valzer dell’orrore e l’antologia di racconti Maneggiare con cura.
|