| La Bella Addormentata nel Bosco
da C. Perrault
Adattamento e regia Simone Fioravanti
LO SPETTACOLO:
Stravaganti personaggi, atmosfere create da splendide musiche, scenari fantastici e duelli con vere spade saranno i protagonisti di questa versione, della fiaba classica, tratta da C. Perrault.
Un libro incantato di nome Edgardo, guiderà gli spettatori attraverso la storia di Rosaspina la “Bella Addormentata nel Bosco”. La bella principessina colpita, a sua insaputa, da una maledizione in tenerà età. Appena compiuti sedici anni, sarà costretta a fare esattamente quello che il destino ha già scritto per lei: “...toccherà, pungendosi, un fuso e cascherà in un sonno profondo che durerà cent’anni, fin quando un principe valoroso, sconfiggerà la strega e bacierà la bella Rosaspina spezzando così la maledizione...”.
Non mancheranno, così, gli elementi principali della classica fiaba: una Strega cattiva con tanto di bacchetta magica e formule maledette; un principe avventuroso, con al seguito uno scudiero un pò imbranato, entrerà con grande coraggio dentro il castello incantato per combattere contro le forze del male e salvare la bella Rosaspina; la madrina del reame, la Fatina Buona, tenterà di mitigare l’incantesimo della Strega Malefica; una cuoca di corte dall’accento partenopeo, un maestro di canto di origini russe, un buffo vecchio della foresta dal nome Borlot smuoveranno la storia facendo scoprire al giovane Principe Ferdinando il castello dove è rinchiusa la fanciulla.
L’amore vincerà contro le forze del male?
Una tra le fiabe più amate dai più giovani che, per questo adattamento, unisce diversi linguaggi scenici quali, teatro di figura, d’attore e danza scenica il tutto al fine di uno spettacolo completo, emozionante, originale e divertente.
Inoltre sarà presente come per tutta la stagione la sigla “Storie... Che Storie!” che verrà reinterpretata in una versione medioveale.
Al fine di un coinvolgimento attivo di tutto il pubblico ma soprattutto degli spettatori più giovani è possibile scaricare gratuitamente la sigla dal sito www.teatrodelbeau.it.
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Nino Manfredi il 17,18,24 e 25 Novembre il sabato alle ore 16 e la domenica ore 11.
Info: 06.56.32.48.49
"La Bella Addormentata nel Bosco"
è una produzione Teatro del Beau
liberamente tratto da "La Bella Addormentata" da C. Perrault
adattamento e regia Simone Fioravanti
coreografie Caterina Filippini e Simone Fioravanti
In scena
Yari Croce, Simone Fioravanti,Domenico Marretta,
Giulia Menici, Marco Morellato,Matteo Pasquinelli,
Santa Spena,Patrizia Travaglione, Francesca Venturi,
Luci Christian Falco Massimini
Scene Beaulandia
Costumi Beautique
www.teatrodelbeau.it –
www.teatroninomanfredi.it
info: 338.43.90.140 – 06.56.32.48.49
|