| MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE
RAMACCI/RAGUCINI DUO – ACOUSTIC BLUES
Carlo Ragugini (armonica e voce) e Fabio Ramacci (chitarra e voce) reinterpretano il vasto repertorio della tradizione musicale afroamericana. Dalle origini del Delta Blues e Pre War Blues alle più moderne sonorità West Coast Style, in un viaggio che tocca tutti i
luoghi fondamentali del Blues.
__________________
GIOVEDÌ 1 NOVEMBRE
STEFANIA CALANDRA/FABIOLA TORRESI - BLUES
Blues, Feeling e tanto Groove sono gli ingredienti base di un progetto nato da un' idea di Stefania Calandra, vera Blues Woman Italiana, anzi Calabrese...
L'ispirazione viene dall'affascinante mondo del Blues dei Campi di Cotone che accorpa standard blues a canzoni originali.
Strumenti acustici e grande libertà per celebrare un'estetica tradizionale che crea un mix di emozioni...
www.stefaniacalandra.com
__________________
VENERDÌ 2 NOVEMBRE
RED WAGONS - SWING
Marco Meucci: Voce e piano
Alessandro Angelucci: Chitarra
Lucio Villani: Contrabbasso
Rox Marocchini: Sax tenore
Riccardo Boni: Sax baritono
Carlo del Carlo: Batteria
The Red Wagons è una band nata nel 1998 che attinge, per il proprio repertorio, dai suoni e i ritmi del R&B nero degli anni ‘40-50 in una miscela esplosiva di boogie woogie, jumpin’ blues, rock’n’roll e swing. Brani di autori quali Louis Jordan, T-Bone Walker, Percy Mayfield, Charles Brown, Rosco Gordon, Johnny “Guitar” Watson, Red Prysock, Eddie “Cleanhead” Vinson, Ray Charles, Louis Prima, Buddy Johnson, vengono riproposti con arrangiamenti tematici e affiancati da composizioni originali della band. Dal 2004 comincia la collaborazione con il grande cantante-pianista di San Francisco, Mitch Woods (www.mitchwoods.com), che sceglie i Red Wagons come band ufficiale nelle sue esibizioni italiane. Nell'estate del 2007 i Red Wagons hanno il piacere di accompagnare in tour il "re del west coast blues" Junior Watson con il quale si esibiscono in alcuni festival blues in Italia. Nel corso degli anni, The Red Wagons Blues Band accompagnano: Mr. Herbie Goins, Louisiana Red, Deitra Farr, Jive Aces, Alessandro Haber, Mitch Woods, Junior Watson, Sax Gordon Beadle e introducono: B.B. King, Robert Cray, Bo Diddley, Herbie Hancock Sextet, Mal Waldrom Trio, Roscoe Mitchell & The Note Factory, Ford Blues Band, Freddie Bell, Sugar Ray Norcia, Zucchero, Francesco Baccini, Aida Cooper. La band è da anni presente in molti tra i più importanti festival e club Italiani, tra cui: Summer Jamboree Festival, Ruffano Trend & Blues, Fano Jazz, Blues in the Park, Naima House of Blues, Big Mama, Roma Blues Festival, Riano Blues, Blues sotto le stelle, Torre Alfina in Blues, Campli Blues, Blues Divino, Blue Inn, etc... Nel luglio del 2004 esce il primo cd, “Ullàlla boogie”; 15 brani, di cui 4 originali. Il disco viene splendidamente recensito sulle riviste musicali "il Blues" e "Jamboree" e viene trasmesso in radio (Rai Stereo Uno - Radio Centro Suono) per diverse settimane. Il cd, reperibile nei negozi specializzati, è in vendita anche on line sul sito ufficiale della band, www.clik.to/redwagons. Attualmente la band sta lavorando alla realizzazione del secondo progetto discografico che vedrà la partecipazione di Mitch Woods, Junior Watson, Sugar Ray Norcia, "Sax" Gordon Beadle e di altri artisti internazionali.
www.myspace.com/theredwagonsbluesband
__________________
SABATO 3 NOVEMBRE
RICCARDO MANZI - JAZZ
HUMUS PROJECT
Riccardo Manzi - chitarra, voce
Lutte Berg - chitarra
Marco Siniscalco - basso
Francesca Agostini - flauto
Pasquale Laino - sax
Come nell’humus, strato fertile del terreno, le sostanze si sviluppano e crescono, in Riccardo Manzi - Humus Project i suoni, le parole e le immagini si uniscono offrendo nuove prospettive e combinazioni musicali.
www.myspace.com/riccardomanzi
______________________
DUNE CLUB & RESTAURANT
Piazza S.S. Apostoli 52/52° - 00187 Roma
Tel 06 69925442 - Fax 06 6791032
e-mail dune.restaurant@fastwebnet.it
|