| Museo Archeologico - Amelia (PG)
27 ottobre -25 novembre 2007
Inaugurazione: sabato 27 ottobre 2007 – ore 16,30
“Essenza, sintesi e sogno”
Liliana Barberis, Sàrkà Mràzovà, Giuseppe Sinesi e Maria Pia Taverna.
Quattro pittori che hanno in comune una vita intensa, vissuta con sentimenti forti, chiarissimi, in un profondo, continuo ricercare personale ed artistico l’essenza e la sintesi di tutto ciò che li circonda.
Il loro universo artistico, traslato nell’immediatezza dell’essere, propone un mondo sano, ricco di cultura, un pianeta che sa avvalersi di ritmi naturali, azioni sommesse, dialoghi semplici di immediato significato.
La stessa poesia cromatica accomuna i quattro artisti, poiché, come tutte le cose sentite, nasce spontanea, spinta esclusivamente dal sentimento della passione.
Le loro opere danno quindi vita a stati d’animo che rappresentano sogni, messaggi inconsci ed arcani che sempre si sintetizzano in composizioni esteticamente eleganti, sebbene dissimili dalla visione originale elaborata e trasformata dalla soggettiva interpretazione.
La mostra di pittura "ARTI A CONFRONTO" è nata dalla collaborazione con la giornalista d’arte Elisa Bergamino, redattrice del mensile ”Italia Arte” che ha proposto all'Associazione Galleria Umbria Arte un gruppo di quattro affermati artisti torinesi.
ORARI DI APERTURA:
Dal venerdi alla domenica 10.30-13.00 / 15.30-18.00
L’ingresso è vincolato all’orario del museo e non è soggetto a prenotazione.
Ingresso libero.
Enti organizzatori: Associazione culturale Galleria Umbria Arte
Testo critico: Dott.ssa Elisa Bergamino
PER INFORMAZIONI:
Museo Archeologico di Amelia
tel./fax 0744. 978120
amelia@sistemamuseo.it
fonte: www.sistemamuseo.it |