| P H A D A M U R G A N I A 2 0 0 7
EX CHIESETTA DI SANT’ANTONIO
Piazza Indipendenza Badoere di Morgano – Treviso
PHADA MURGANIA 2007
Rassegna d ’ arte contemporanea
L’edizione 2007 di Phada Murgania si articola in due tappe espositive autunnali e scopre il nuovo spazio espositivo della chiesetta di Sant’Antonio. Quest’anno infatti la rassegna sarà per la prima volta ospitata interamente nell’edificio settecentesco, affacciato sulla Rotonda di Badoere.
_____________________________
GIUSEPPE NICOLETTI / D I P I N T I
20 ottobre – 4 novembre 2007
Inaugurazione
SABATO 20 OTTOBRE – ORE 18
_______________________________
FRANCESCO STEFANINI / D I P I N T I
17 novembre – 2 dicembre 2007
Inaugurazione
SABATO 17 NOVEMBRE – ORE 18
Saranno le tele del pittore trevigiano Giuseppe Nicoletti, ad aprire il 20 ottobre l’ottava edizione di Phada Murgania, rassegna d’arte contemporanea a cura della Pro Loco del Comune di Morgano, patrocinata dall’amministrazione comunale e sostenuta da Tecnogamma. In mostra fino al 4 novembre recenti opere su tela, frutto della ricerca pittorica degli ultimi anni. La seconda e ultima esposizione dell’anno, vedrà protagonista l’artista di origini toscane Francesco Stefanini, in mostra dal 17 novembre al 2 dicembre 2007.
Il ciclo 2007 è curato da Carlo Sala, che spiega come il fil rouge che lega i due artisti in questa situazione espositiva non dipenda tanto da un criterio di continuità, per trattandosi di due pittori coevi e delle stesse zone geografiche, quanto da un rapporto di complementarietà. “Un punto di partenza – spiega Sala – è certamente la nozione di luogo che essi affrontano da due prospettive diverse sul piano formale e contenutistico. Nicoletti crea dei luoghi fantastici in cui non vi è nessuna connotazione oggettiva proveniente dal reale; in Stefanini la componente naturalistica è più presente, ma questa è solo un punto di partenza. Nei suoi quadri si possono scorgere dei barlumi di realtà mutuati dalla vegetazione del Montello”.
ORARI DI APERTURA:
Il sabato dalle 15 alle 20, la domenica dalle 10 alle 20
Per visite su appuntamento: 347 9479508
INFO:
phadamurgania@libero.it
www.prolocomorgano.it
cell. 347 9479508 |