|
Opere pubblicate: 19989
|
Info sull'Opera
Il prossimo Sabato 15 Settembre 2007 dalle ore 18.00, CITRIC, in collaborazione con ROJO®, un collettivo internazionale di artisti, inaugurerà ROJO®brixia. Si tratta di un'esposizione collettiva che presenta le opere di 15 artisti provenienti da tutto il mondo. ROJO®brixia (il cui titolo, scelto in omaggio all’antica denominazione di Brescia, vuole celebrare la prima presentazione in città di ROJO®) integrerà, presso 2 spazi espositivi, altrettante sezioni, autonome ma complementari, volte entrambe a far conoscere più da vicino ROJO® e le sue iniziative. La prima sezione, suddivisa tra gli ambienti della galleria CITRIC (Via Trieste 30) e quelli del vicino studio di progettazione Artificalia (Via Trieste, 44) contemplerà le opere di Chet Purtilar, Mikko Rantanen, Cristiano Trinidade, Marc Atlan, Motomichi, Zosen, Victor Castillo, Zach Gold, Jon Burgerman e Moki, La seconda sezione, invece, allestita totalmente presso CITRIC, includerà 5 esposizioni personali di Dalek, Aya Kato, Lolo, Andrew James Jones e Sosaku Miyazaki con 5 opere per ciascun autore.
ROJO® è un collettivo d’artisti internazionali. Nato a Barcellona nel 2001 da un’intuizione di David Quiles, ROJO® (www.revista-rojo.com) ha fatto di un magazine, ad uscita bimestrale, la propria massima espressione artistica. Pioniere di una nuova generazione di magazine indipendenti, ROJO®, che conta già 28 numeri pubblicati, si è ormai imposto a livello mondiale: 2 redazioni - ROJO®europa a Barcellona e ROJO®america a San Paolo – coordinano una fitta rete di oltre 30 Direttori Associati che, sparsi per tutto il mondo, operano con un selezionato network di oltre 650 artisti. Più di 32.000 copie d’ogni numero di ROJO®magazine sono distribuite regolarmente in Argentina, Belgio, Brasile Bulgaria, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, India, Inghilterra, Israele, Italia, Lussemburgo, Malesia, Marocco, Olanda, Portogallo, Repubblica Dominicana, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Tailandia e Turchia. Alla base c’è un progetto editoriale che ha adottato una fortunata formula: libera, di sole immagini e senza alcun testo. ROJO® ha osato eliminare le parole, rendendo le immagini protagoniste. Non c’è un tema e nemmeno una linea editoriale. ROJO® può decidere d’essere bianco o nero, una cosa o il suo esatto opposto. L’importante è far capire che l’arte ha numerose facce, tutte diverse una dall’altra. Proprio per questo, oltre una propria collana di libri d’artista (attualmente sono 17 le monografie pubblicate in edizioni esclusive e limitate da ROJOedicions) ROJO® sviluppa esposizioni e progetti sperimentali di videoarte, sound-art, net-art, interactive-art, arte pubblica e di design, attraverso la produzione e la diffusione di DVD, CD, CD-ROM e LP. Ulteriori notizie e informazioni sugli artisti e gli eventi sul nostro sito http://www.citricgallery.com/inrealtime/
Non sono presenti notizie riguardanti questa opera.
|